Con questo post intendiamo lanciare una grande sfida a tutti gli appassionati, gli studiosi di astrologia e anche agli astrologi veri e propri, per tutti la sfida consiste nel mettere pubblicamente in discussione le proprie conoscenze e le capacità di "leggere" e comprendere ciò che può rivelarci un Tema astrologico.

 

E questo primo appuntamento non poteva essere più entusismante e più impegnativo, perchè la scelta è caduta su...

 

Questa prima puntata è dedicata al Tema natale di Jorge Mario Bergoglio che intendiamo studiare con il supporto delle interpretazioni di Lisa Morpurgo che, probabilmente, è stata la più grande astrologa italiana.

 

Naturalmente abbiamo già realizzato il calcolo completo di grafici e tabelle e abbiamo ottenuto il report finale completo di interpretazioni.

 

 

Cliccare sull'immagine sopra per scaricare il Tema natale di Jorge Mario Bergoglio

 

Considerazioni personali:

Anche in Italia il coronavirus ha tolto a migliaia di persone il dono della vita e le ha costrette, nella migliore delle ipotesi, a terminare anticipatamente la loro esistenza terrena e in un'epoca in cui regna una irreversibile caduta di valori di riferimento aggravata dalla peggiore crisi socio-economica del dopoguerra, forse, ci si poteva aspettare un atteggiamento molto diverso da parte della gerarchia ecclesiastica che ha sede in Vaticano "sotto" la guida di un Papa attuale che evidentemente ha ormai limitate capacità di "illuminare" i pochi fedeli che sono rimasti in vana attesa di un consiglio, di una parola di sostegno, di una frase di fede o almeno di speranza che non è mai arrivata.

 

Forse perchè l'attuale vescovo di Roma è troppo condizionato dal suo "pensiero unico" al punto da ripetere in continuazione "appelli" che appaiono ormai vuoti e privi di un reale collegamento con una tragica realtà che vede milioni di nuovi poveri che non molto tempo fa appartenevano alla classe media ed alla borghesia ?

 

Io sono nato nel primo dopoguerra e sono stato cresciuto con gli insegnamenti di una Chiesa cattolica che diceva di essere dalla parte dei poveri, degli ammalati e dei derelitti !

 

Forse il capo della Chiesa cattolica attuale è anche indebolito (o meglio travolto) da un numero sempre maggiore di scandali (con conseguenti sentenze di condanna civile e penale) che hanno portato alla luce del sole il terribile fenomeno della pedofilia che si è aggiunto a quello dell'omosessualità diffusa "quasi" ad ogni livello?

 

Naturalmente non vogliamo giudicare nessuno (non giudicate e non sarete giudicati) ne vogliamo ergerci ad avvocati difensori del Papa, perchè prima di tutto non ne ha bisogno e perchè dalle notizie che arrivano nelle nostre case, attraverso i mass media, ci hanno resi edotti che c'è già un "avvocato", che ricopre una elevata carica politica nel nostro governo, che provvede (con un eccellente riconoscimento economico) a questo riguardo...

 

Le nostre motivazioni possono diventare le vostre ?

Ma noi siamo particolarmente curiosi, perchè questa è una nostra precisa caratteristica, di conoscere ed approfondire se nell'uomo J. M. Bergoglio ci sono degli aspetti dissonanti particolari (e sappiamo che gli aspetti dissonanti ci sono in ognuno di noi) che stanno condizionando pesantemente la capacità di adempiere ed affrontare "cristianamente" i complessi compiti che "sarebbero" di pertinenza di chi si trova al soglio pontificio.

 

E siccome lo studio dell'astrologia risale e molto tempo prima dell'avvento della Chiesa romana, perchè non sfruttare gli strumenti astrologici che abbiamo a disposizione per togliere altri "veli" dagli ormai "decadenti" sepolcri imbiancati ?

 

Proviamo a farlo assieme*, pur consapevoli che quello che possiamo ottenere non sarà un nuovo "vangelo" sforziamoci di cercare e di verificare se ci sono delle motivazioni caratteriali reali nell"uomo" Bergoglio che, secondo il pensiero di alcune frange, lo hanno trasformato in un "antipapa", ma anche se questo non è certamente il nostro pensiero, il tarlo del "dubbio" in alcuni settori della Chiesa più conservatrice si sta rafforzando e non poco...

 

La presente discussione è stata attivata nel nostro Forum ed è raggiungibile a questo link.